L’Azienda Ospedaliera Brotzu comunica che il giorno 8 Agosto 2013, ore 12.00, verrà inaugurato l’asilo nido Aziendale, sito presso il corpo staccato dell’Ospedale Brotzu.
All’inaugurazione saranno presenti il Direttore Generale Dott. Antonio Garau, il Direttore Sanitario e il Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Brotzu di Cagliari, alla presenza del Presidente della Giunta Regionale, Ugo Cappellacci e dell’Assessore Regionale alla Sanità e Servizi Sociali, Simona de Francisci.
Si tratta di una moderna struttura di 500 mq. completamente ristrutturati e messi a norma, circondata da un parco recintato di 3000 mq., posta all’interno dello spazio ospedaliero.
La Gestione del Servizio è stata assegnata alla cooperativa sociale senza scopo di lucro, il giardino di Mò”, al termine di una gara d’appalto.
L’assegnazione ha comportato anche la compartecipazione della stessa cooperativa per 150.000€ per la ristrutturazione dei locali.
Verranno impiegati 20 addetti. Si tratta di personale formato in maniera specifica, in possesso anche delle competenze di primo soccorso, antincendio e somministrazione di alimenti. Il personale verrà coordinato da una pedagoga, la dottoressa Stefania Pintus.
L’asilo offrirà 60 posti su due turni (60+60) per bambini di età fra i 3 e i 36 mesi.
La sua apertura è frutto di una scelta di politica sociale dell’Amministrazione, che ha inteso tenere nella giusta considerazione le esigenze dei propri lavoratori-genitori. I posti saranno prioritariamente
riservati ai figli dei dipendenti Brotzu, ma per i posti residui, l’Azienda Ospedaliera garantisce la possibilità che vengano iscritti anche i figli dei cittadini del territorio.
L’apertura è prevista per Settembre prossimo.