Press "Enter" to skip to content

Polizia di Stato di Oristano: 4 maggio 2015 campagna itinerante di educazione alla legalità “Una Vita da Social”.

Lunedì 4 maggio 2015, in Oristano, via Beatrice d’Arborea, di fronte al plesso Prefettura/Questura, dalle ore 9:30 alle ore 13:30, farà tappa il Truck della campagna itinerante di educazione alla legalità “Una Vita da Social” (2a Edizione), volta alla sensibilizzazione e prevenzione sui rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete Internet.

L’iniziativa, curata dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni e dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, è rivolta ai genitori e agli Insegnanti e studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Nello specifico, hanno aderito all’iniziativa l’Istituto Comprensivo Oristano 1, il Liceo Classico “S.A. De Castro” e l’Istituto Tecnico Industriale Statale “Othoca” di Oristano, e l’Istituto Comprensivo di Riola Sardo (OR); per un totale di 310 persone tra studenti e Insegnanti.
Gli Specialisti della Polizia Postale e delle Comunicazioni accoglieranno i visitatori all’interno del Truck, allestito per la circostanza con le tecnologie di ultima generazione, al fine di illustrare e meglio comprendere le principali insidie del web.

Nell’occasione, ragazzi e Insegnanti, potranno soddisfare ogni curiosità ponendo pertinenti domande ai massimi esperti del settore.

La giornata oristanese dedicata a “Una Vita da Social” sarà ulteriormente qualificata dalla gradita presenza del notissimo Inviato del TG Satirico “Striscia la Notizia” Cristian Cocco, Testimonial d’eccellenza che, per la circostanza, sarà accompagnato da una troupe televisiva. Com