Nelle prime ore del mattino di oggi, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Vito hanno arrestato Franco Murgioni, di 44 anni, di Villaputzu e Alberto Leoni, di 49 anni, di Tertenia.
I due sono stati sorpresi mentre si apprestavano a raccogliere parte delle piante di marijuana che coltivavano in loc. “Murtas” in una zona di difficile accessibilità e nascosta agli occhi dei curiosi da una folta vegetazione.
Le 127 piante, di una altezza che varia tra i 20 ed i 150 cm molte delle quali già fiorite, sono state estirpate e sottoposte a sequestro, cosi come il materiale e l’attrezzatura per l’irrigazione.
La piantagione è stata individuata grazie ai servizi di controllo del territorio effettuati dai Carabinieri della Compagnia di San Vito, anche con l’ausilio dei reparti speciali dell’Arma ed in particolare degli elicotteri dell’11° Elinucleo di Elmas.
I due arrestati sono stati trattenuti in caserma e questa mattina saranno portati davanti all’A.G. di Cagliari pe il processo con il rito direttissimo.