Press "Enter" to skip to content

Arrestati dal personale della Polizia di Stato di Cagliari due stranieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura cagliaritana, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in due episodi diversi, Fabakary Ceesa, di 31 anni, del Gambia e Ben Amara Anis, di 39 anni, di Tunisi, con precedenti di polizia.

Nel primo caso, sabato scorso, intorno alle 19:30 un equipaggio della Volante nel transitare nella centralissima Via Roma ha notato due giovani che venivano avvicinati da un uomo di colore che chiedeva loro qualcosa. Ma notata la presenza degli Agenti, quest'ultimo si è rapidamente allontanato lascando cadere un involucro di colore azzurro estratto dalla tasca dei pantaloni.

Quindi i poliziotti, dopo avere recuperato l'involucro, che conteneva 17 pezzi di sostanza solida di colore marrone avvolti in carta stagnola (dopo successivo drop-test risultava essere hashish per un peso complessivo di 10,50 grammi), gli Agenti hanno bloccato ed identificato l'uomo che poi è risultato essere Fabakary Ceesay, e, quindi, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di 55€ in banconote di piccolo taglio, mentre la successiva perquisizione domiciliare ha dato esito negativo. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati sequestrati.
Lo straniero è stato poi portato in Questura dove, dopo le formalità di legge, è stato dichiarato in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.

Nel secondo caso, domenica sera, un analogo episodio si è verificato tra la via Cavour e il Viale Regina Margherita quando gli Agenti della Squadra Volanti hanno notato un uomo che, accortosi della pattuglia ha estratto dalla tasca del pantalone un involucro e lo ha scagliato a vari metri di stanza da dove era seduto. Perciò è stato immediatamente fermato ma nel frattempo i poliziotti aveva recuperato la confezione della quale si era poco prima disfatto e dove vi erano 11 pezzi di hashish per un peso complessivo di 10,60grammi. Anche in questa circostanza le successive analisi del drop-test sono state eseguite presso il laboratorio del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Cagliari.

L'uomo, Ben Amara Anis, pregiudicato, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire un coltellino a serramanico, debitamente occultato, con tracce di hashish sulla lama.

Al termine degli accertamenti è stato condotto presso gli Uffici della Questura dove è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Su disposizione del P.M. di turno, l'arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima previsto per oggi.