Nella serata di ieri, personale del Commissariato di Alghero, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Sassari su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di N.F., 36enne, algherese.
Il provvedimento dell’A.G. è stato emesso a seguito dell’attività di indagine avviata dalla Polizia del Commissariato della città catalana, dopo una serie di furti consumati e tentati, commessi ai danni di alcuni esercizi commerciali cittadini.
Gli accertamenti svolti dal personale del Commissariato, hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane in relazione ad alcuni episodi: un furto presso un negozio di abbigliamento e due tentativi di furto ai danni di un ristorante e di un negozio per parrucchieri dove peraltro è stata infranta una vetrata.
L’informativa trasmessa all’Autorità Giudiziaria, che ha valutato gli elementi di colpa raccolti, ha determinato l’emissione della misura cautelare che è stata eseguita dalla Polizia, con l’accompagnamento dell’uomo presso la Casa Circondariale di Sassari.