Ieri pomeriggio i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Mogoro, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano, per guida senza patente, un pensionato, P.P., di 65 anni, di Mogorella.
L’uomo, nel corso di un controllo alla circolazione stradale eseguito dai militari operanti nel cento abitato di Usellus, è stato sorpreso alla guida del ciclomotore di sua proprietà sprovvisto della patente di guida e della copertura assicurativa per responsabilità civile relativa al mezzo condotto.
Il pensionato, in un primo momento, ha dichiarato di aver dimenticato la patente presso la propria abitazione e pertanto gli uomini dell’Arma si sono recati in quel luogo per verificare la veridicità di quanto affermato, riscontrando invece che il documento di guida era scaduto fin dal 15 settembre 1997 e mai rinnovato.
Così l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente nonché sanzionato amministrativamente per la mancanza di copertura assicurativa del mezzo, che è stato sottoposto a sequestro per la confisca.