Press "Enter" to skip to content

Tragedia in mare: a Santa Margherita di Pula bambina si tuffa con il padre per un bagno da una barca e viene tranciata dall’elica del natante.

Nuova tragedia nel mare di Sardegna. Infatti questo pomeriggio, alle 17,30 circa, una bambina di 11 anni (e non otto come scritto in precedenza) è stata uccisa dalle eliche di un natante mentre faceva il bagno al largo della costa di Santa Margherita di Pula.

Padre e figlia, di Assemini (Ca), si sono tuffati da una barca di 14 metri, (al momento non si conosce se di proprietà o a nolo) e per cause in corso di accertamento la bambina è stata tranciata mortalmente dalle eliche del motore.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Stazione di Pula.
Al momento l'unica ipotesi sull'incidente e che una terza persona rimasta a bordo possa aver inavvertitamente acceso o fatto una manovra sbagliata mentre padre e figlia risalivano da poppa sull'imbarcazione. Comunque rimane tutto ancora da verificare.

Subito dopo l'incidente mortale sono state avviate le ricerche da parte di una motovedetta dell'Arma della barca in fuga che si è inopinatamente allontanato dal luogo dell'incidente.

Il padre della bimba è riuscito a portare a riva la piccola, ma il suo corpo era ormai straziato dalle ferite. L'uomo è ancora sul posto, a Santa Margherita di Pula: lo stanno sentendo i militari.