Press "Enter" to skip to content

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Dolianova durante controlli della circolazione stradale arrestano un pregiudicato del luogo trovato in possesso di droga ed armi clandestine.

Ieri, alle ore 13,00 circa, in Barrali (Ca), Via Roma, una pattuglia dei carabinieri del radiomobile di Dolianova, durante un controllo stradale, ha sorpreso Rolando Cara, di 48 anni, allevatore, alla guida di un veicolo munito di assicurazione falsificata.

Poi durante più approfonditi controlli del veicolo, il pastore è stato trovato in possesso di 7 buste in cellophane, sigillate, contenenti complessivamente 500 grammi circa, di marijuana, occultate sotto il sedile anteriore lato guida.

Quindi la perquisizione è stata estesa all'ovile e terreno pertinente dell'allevatore, sito nelle campagne del paese, in località "Sa Frisa", dove hanno inoltre rinvenuto 20 piante di "cannabis indica" in attualità di coltivazione, comprese tra 50 e 170 centimetri di altezza, 2 bilance di precisione, materiale vario atto al confezionamento in dosi dello stupefacente, un fucile artigianale (tubo-fucile), della lunghezza di cm. 100 circa, in stato di efficienza e due cartucce da caccia, calibro 12, a munizione spezzata.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro ed il Rolando Cara, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Cagliari, è stato arrestato per i reati di coltivazione e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni.

All'arrestato è stato contestato anche l'uso di atto falso, in relazione al tagliando d'assicurazione del veicolo.

Infine, il pregiudicato, ultimate le formalità di legge in caserma è stato accompagnato e rinchiuso presso il carcere di Ca-Uta.