Sono decine e decine: una esercito di giovani Riformatori con magliettina e targhetta di riconoscimento che fanno una sorta di customer satisfaction: un questionario sulla soddisfazione del cliente, come si fa in tutte le migliori aziende del mondo. E in questo caso i clienti sono i turisti, croceristi e non che sbarcano da navi, traghetti e aerei per visitare la città e il resto dell’Isola.
È questa l’iniziativa dei Riformatori sardi che hanno deciso di mettere in campo un progetto senz'altro impegnativo per ragionare su dati e numeri ma soprattutto sentire la voce di chi usufruisce anche per qualche giorno dei servizi che Cagliari offre ai turisti. Del resto il turismo è la scommessa che mai è davvero andata in porto nel capoluogo nonostante un paesaggio splendido, una spiaggia che in tanti ci invidiano e monumenti importanti. Insomma, un turismo a 360 gradi tra cultura, spettacolo ambiente e ovviamente il mare.
Il questionario sarà somministrato ai turisti in otto lingue per dare a tutti la possibilità di esprimere la loro opinione e soprattutto per cercare di intervenire sui punti deboli nel prossimo programma di governo per la città di Cagliari.