Press "Enter" to skip to content

Gdf Alghero – Gommone in fiamme a Cannigione, salvate dai finanzieri tre persone.

Provvidenziale intervento di soccorso della Guardia di Finanza a “Cannigione”, nei pressi di “Cala Bitta” (Arzachena). Infatti, ieri mattina, tre turisti – due italiani ed uno francese - sono stati tratti in salvo da un’unità navale delle fiamme gialle.

I tre, in vacanza nell’arcipelago di La Maddalena, avevano deciso di fare una gita in mare con il loro gommone. Ma improvvisamente un motore ha preso fuoco e si è sprigionato un fumo denso che ha costretto i malcapitati a rifugiarsi in una vicina scogliera. Fortunatamente la zona era perlustrata dal guardacoste “G.105 Ballali” della sezione operativa navale della Gdf di Algehro che immediatamente si è diretto verso il natante in fiamme. E appurato il pericoloso evolversi della situazione, i militari, previo coordinamento con la capitaneria di porto e la sala operativa delle Fiamme Gialle, hanno provveduto a trarre in salvo i tre turisti che subito dopo sono stati portati presso il porto di Cannigione, dove è stato poi accertato il buono stato di salute. Quindi dopo lo scampato pericolo, i turisti hanno espresso il proprio ringraziamento ai militari del corpo per il tempestivo e professionale intervento, in una situazione che poteva avere risvolti ben più gravi.

Ora sono in corso gli approfondimenti per appurare le cause che hanno determinato l’incendio del gommone. Gli uomini della Capitaneria di Porto, che hanno domato le fiamme, fanno sapere che non c'è rischio di inquinamento ambientale.