Domani, con circa dieci giorni di anticipo rispetto alla previsione iniziale, riapre al traffico delle auto e dei pedoni la via Sassari.
I lavori, iniziati alla fine dello scorso ottobre, hanno interessato la manutenzione straordinaria delle banchine lato Municipio, lo smontaggio dei basoli d'epoca, il rifacimento della fondazione, la sostituzione di allacci (idrico e fognario) e il rimontaggio del basolato.
Nel tratto fronte TAR, demolita la pavimentazione in pietrini di cemento, si è proceduto alla ripavimentazione con basoli d'epoca, provenienti dalla rimozione nel tratto successivo.
Nel tratto sino al corso Vittorio Emanuele sono stati smontati i basoli, alcuni dei quali sono destinati ad essere riutilizzati nell'ambito del cantiere e riposizionati, per esempio, nel largo Carlo Felice. La pavimentazione ultimata, così come nelle altre vie oggetto dell'intervento, ha queste caratteristiche: lastre di granito 80 x 40 x 4 cm, bordate con la cordonata, sempre in granito, già esistente.
Nella carreggiata ribitumata sono stati realizzati importanti interventi sui sottoservizi: rifacimento rete acque meteoriche e fognarie, il cui cattivo stato ha causato allagamenti anche nello scorso ottobre. Ridisegnata la segnaletica orizzontale.
Sarà istituito il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra la via Crispi e la via Mameli nel medesimo senso.
Sarà istituito il senso unico di circolazione nel tratto compreso tra la via Crispi e la via Roma nel medesimo senso.
Sarà istituita nella via Roma, in direzione nord, all'intersezione con la via Sassari, la direzione obbligatoria dritto.
Sarà infine istituito l'obbligo di fermarsi e dare precedenza (Stop) nella via Sassari all'intersezione con la via Mameli e con il corso Vittorio Emanuele II. Com