Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione Mogoro, hanno soccorso una donna di 82 anni che, nella mattinata, mentre si spostava all’interno della sua abitazione era caduta a terra non riuscendo a rialzarsi autonomamente per le lesioni riportate.
Ad attivare l’intervento degli uomini dell’Arma era stata una familiare della pensionato residente nel torinese, che da alcune ore non riusciva a mettersi in contatto con la congiunta. Così i militari si sono immediatamente recati sul posto e, dopo aver ripetutamente suonato il campanello senza ottenere risposta e aver udito i lamenti della donna dall’interno, hanno forzato il portoncino d’ingresso, rinvenendo l’anziana riversa a terra dolorante, a seguito di una caduta accidentale.
I militari, che nel frattempo avevano già richiesto l’intervento di personale medico, hanno prestato le prime cure alla donna che, trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale, è stata visitata dai sanitari e ricoverata in ortopedia con prognosi di 60 giorni salvo complicazioni per la frattura del bacino e una contusione alla spalla sinistra.