Press "Enter" to skip to content

Turismo: tappa a Praga per il tour europeo di promozione Sardegna

La Sardegna sbarca a Praga: domani nella capitale della Repubblica Ceca si terrà il secondo degli eventi promozionali, dopo quello di fine gennaio a Zurigo, organizzati dalla Regione. Obiettivo proporre la destinazione direttamente a buyer e a opinion leader dei mercati di riferimento, presentare le imprese sarde a una platea selezionata di agenzie specializzate, nonché favorire la creazione di reti e relazioni fra aziende isolane e operatori di settore. In programma anche incontri coi media locali e proiezioni di filmati promozionali della Sardegna.

All'appuntamento partecipano 13 imprese in rappresentanza di tutte le categorie del ricettivo e dei consorzi turistici che hanno fatto richiesta e sono state accreditate dall'assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio.

"Agli incontri 'b2b' favoriti attraverso la partecipazione alle fiere europee, il cui programma è stato triplicato rispetto al 2014 - spiega l'assessore Francesco Morandi - abbiamo deciso di associare otto appuntamenti promozionali direttamente organizzati dalla Regione, con l'intento di focalizzare l'attenzione dei professionisti dei mercati di riferimento sulla Sardegna e far sì che le nostre aziende di settore amplino il network delle loro relazioni internazionali, con l'obiettivo prioritario di valorizzazione dell'Isola come punto di riferimento stabile tra le destinazioni turistiche mondiali".

Ciascuno degli otto eventi è associato agli appuntamenti fieristici ai quali la Regione ha preso parte o parteciperà nel corso dell'anno. Pertanto si svolge o nella città che ospita la fiera o in un Paese obiettivo come Austria, Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Norvegia, Repubblica Ceca, Svezia e Svizzera. I prossimi appuntamenti tra un mese circa: il 21 e 23 aprile rispettivamente a Oslo e a Copenaghen, quindi il 12 e 13 maggio a Stoccolma. Dopo l'estate le ultime tre iniziative a Monaco di Baviera, Vienna e Londra.