Press "Enter" to skip to content

Giovane macedone arrestato per il reato di furto aggravato

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Villasimius, hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato Dragutinovic Valter, di 28 anni, macedone, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali.
Il giovane, è stato bloccato dai militari, allertati tramite chiamata al 112, mentre cercava di allontanarsi da un ristorante del centro di Villasimius, in cui si era introdotto dopo avere forzato la porta di ingresso. Addosso allo straniero sono stati trovati due grossi cacciavite, usati per forzare la porta.

Il pregiudicato, inoltre, per assicurarsi la fuga, in quanto individuato dal proprietario del locale, si era liberato di 100 euro che aveva rubato dalla cassa, anch’essa forzata.

Quindi il macedone dopo il fermo è stato portato in caserma e trattenuto nella camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di San Vito, in attesa del processo con il rito direttissimo, previsto per la mattinata di oggi.

L’arresto è scaturito dal pronto intervento delle pattuglie dell’Arma di Villasimius e dal tempestivo allarme al 112 da parte del proprietario del locale che non appena resosi conto che qualcuno si era introdotto nel suo ristorante a chiamato i Carabinieri che, subito interventi hanno bloccato il ladro mentre tentava di allontanarsi.