Questa mattina alle ore 6.30, a seguito della richiesta da parte della Prefettura di Nuoro per un trasporto sanitario urgente di un paziente in imminente pericolo di vita, è stato attivato il Settimo Reparto volo della Polizia di Stato di Oristano Fenosu.
L’elicottero, AB212, è poi decollato alle ore 7.30 ed è giunto a Nuoro dopo 25 minuti di volo. Ma sul capoluogo barbaricino, in quel momento le condizioni meteorologiche sono peggiorate rapidamente non consentendo il previsto atterraggio sull’elisuperficie dell’ospedale S. Francesco al momento avvolta dalla nebbia.
Pertanto l’equipaggio ha quindi pianificato, con il coordinamento della centrale operativa della Questura nuorese ed il prezioso ausilio delle Volanti, che a loro volta provveduto a bonificare l’area, l’atterraggio sul parcheggio di “Sa Terra Mala”, dove si è quindi proceduto all’imbarco del paziente e del personale sanitario che lo accompagnava.
In seguito, l’elicottero è decollato alle ore 8.05 ed è atterrato a Sassari alle ore 8.35, dove poi il paziente veniva ricoverato.