Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Lavori delle commissioni

Dopo l’approvazione della manovra finanziaria, riprendono a pieno ritmo i lavori delle commissioni permanenti del Consiglio regionale.

La Prima Commissione (Autonomia e ordinamento regionale) si riunirà domani, martedì 3 marzo, alle ore 11.30. Il parlamentino presieduto da Francesco Agus (Sel), affronterà la delicata situazione dell’ordine pubblico in Sardegna a causa dei numerosi attentati e atti intimidatori nei confronti di amministratori locali. La riunione, convocata alla vigilia della visita in Sardegna del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, servirà a fare il punto sugli interventi messi in campo dalla Regione e delle iniziative da intraprendere alla luce della relazione della Commissione parlamentare d’inchiesta.

Sempre per domani, ma alle 16.00, è convocata la Seconda Commissione (Lavoro, cultura e formazione professionale), presieduta da Gavino Manca (Pd), per l’esame del P/40 (Piano di dimensionamento e di ridefinizione della rete scolastica e dell’offerta formativa per l’anno 2015/2016). 
Mercoledì 4 marzo, alle 16.00 si riunirà invece la Quinta Commissione (Attività Produttive) presieduta da Luigi Lotto. All’ordine del giorno, la discussione del Testo Unico sull’apicoltura e la programmazione dei lavori.