Press "Enter" to skip to content

Quirinale – Il settennato di Mattarella comincia all’insegna della sobrietà: a Palermo con volo di linea Alitalia e scorta ridotta al minimo.

E' la prima volta che un capo di Stato preferisce un volo civile a un volo di Stato. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato Roma per recarsi in visita privata a Palermo con un volo di linea Alitalia da Fiumicino.

L'ingresso del presidente Mattarella, arrivato in auto nello scalo romano, ha suscitato sorpresa e curiosità da parte dei molti passeggeri che stazionavano nella hall del terminal 1. Assai rigido il cordone di sicurezza, composto dalla polizia e da altre forze dell'ordine. Una volta entrato all'interno della sala transiti, Mattarella è stato fatto accomodare in una sala riservata dove sta attendendo, lontano da occhi indiscreti, e sempre con un nutrito dispiegamento di sicurezza, l'imbarco sul volo di linea dell'Alitalia diretto nel capoluogo siciliano.

Questa visita di Mattarella a Palermo, la sua città natale, è la prima fuori Roma da quando circa due settimane fa è stato eletto presidente della Repubblica. Con tutta probabilità il presidente si recherà a Castellammare del Golfo dove dovrebbe visitare la tomba di famiglia nella quale riposano sia la moglie sia il fratello Piersanti, ucciso dalla mafia

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »