I carabinieri della Stazione di San Nicolò Gerrei, negli ultimi due giorni, hanno dato corso ad una serie di perquisizioni, in collaborazione con il N.A.S. ed il nucleo cinofili del comando compagnia cc di Cagliari, finalizzate al controllo delle campagne del Gerrei.
I militari, durante l'attività di controllo in località "Baccanali", hanno accertato che l'allevatore di ovini, C.V. di 64 anni, si era reso responsabile di simulazione di reato e truffa in danno dell'assicurazione, per avere falsamente denunciato – nel mese di gennaio scorso - il furto di circa 140 pecore gravide, in parte ritrovate invece presenti nel gregge.
In un casolare di Silius, invece, gli uomini dell'Arma, hanno arrestato Abele Zedda, 40enne, disoccupato, di Silius, poiché trovato in possesso di 400 grammi circa di "marijuana" – divisa in parti – occultata all'interno delle casse acustiche di un impianto stereofonico.
L'arrestato è attualmente agli arresti domiciliari e sarà giudicato per direttissima presso il Tribunale di Cagliari durante la giornata di oggi.