Nel tardo pomeriggio di ieri, a Gonnesa, località marittima di “Plage Mesu”, un 54enne del paese, a seguito di un diverbio familiare, colto da forte crisi depressiva, ha abbandonato la sua residenza annunciando la volontà di volersi suicidare. Quindi il familiari, temendo il peggio, ha telefonato al numero di emergenza 112 dell’Arma dei Carabinieri.
Immediatamente sono state fatte scattare le ricerche a Gonnesa ed aree limitrofe. E dopo poco tempo una pattuglia della Stazione CC di Iglesias, impegnata nelle ricerche, mentre transitava nel parcheggio della spiaggia di Plage Mesu, ha notato un uomo nei pressi della battigia. Questi, come ha visto i militari si lanciato in mare in tempesta (mare forza 7 – altezza onde 2metri e 78 cm- temperatura acqua 14.2° C – temp. Esterna 6°), che lo ha subito sopraffatto.
Gli uomini dell’Arma nonostante il mare in tempesta, si sono coraggiosamente buttati in acqua, hanno raggiunto il mancato suicida e lo hanno preso prima che il mare in tempesta se lo portasse via.
In seguito, i due coraggiosi carabinieri, fradici e infreddoliti, hanno portato l’uomo in spiaggia dove poi è stato soccorso dai sanitari di una unità del 118 ed attualmente è ricoverato presso il nosocomio di Carbonia non in pericolo di vita.