Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia sono intervenuti presso la Sede di Equitalia ubicata in località “Piandanna”, dove era stata segnalata, da parte della ditta che si occupa di effettuare la vigilanza della sede, una presunta violazione della sede. Quindi sono giunti sul posto i militari che hanno notato che degli sconosciuti avrebbero danneggiato i quadri elettrici tranciando di netto i cavi.
Poi da ulteriore sopralluogo effettuato sull’intera struttura è stato notato che la porta d’ingresso della Commissione Tributaria era danneggiata. Quindi sono partite le indagini degli investigatori del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sassari.
Ma stamane l’allarme della presunta visita di ladri è cessato e in tarda mattinata, infatti, il personale della Compagnia Carabinieri di Sassari al termine degli accertamenti effettuati presso la sede di Equitalia e Commissione Tributaria, ha appurato che i cavi elettrici e la porta d’ingresso erano in tale condizione già da tempo; l’allarme è scattato a causa di un malfunzionamento dovuto alle avverse condizioni metereologiche; non si è verificata nessuna interruzione o rallentamento delle quotidiane attività lavorative dei sopracitati uffici.