Nella mattinata odierna, agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura hanno notificato ai titolari dei locali, due provvedimenti di sospensione della licenza, emessi dal Questore di Sassari nei confronti di due esercizi commerciali cittadini denominati rispettivamente "Bar Alibi" e "Bar Ilaria".
Entrambi i provvedimenti sono stati emessi a seguito di violente liti verificatesi nei due locali nello scorso mese di gennaio.
Presso il bar Alibi, la sera del 17 gennaio, due avventori hanno iniziato a litigare violentemente finché uno dei due ha esploso alcuni colpi di pistola ferendo al fianco il rivale, mentre presso il bar Ilaria, il 24 gennaio scorso, due uomini si erano fronteggiati a colpi di coltello a serramanico. Non solo, ma anche una terza persona intervenuta per tentare di sedare la lite, era stato ferita alla mano.
All'esito delle risultanze delle indagini sugli episodi, condotte dai Carabinieri di Sassari, gli stessi Militari dell'Arma avevano avanzato la proposta per l'applicazione dei severi provvedimenti accolte in pieno dall'Autorità Provinciale di P.S. che ne ha decretato la cessazione dell'attività per un periodo di giorni 15 per entrambi i locali.
Gli agenti della Polizia di Stato continueranno costantemente a controllare gli esercizi pubblici per verificare sia la regolarità della documentazione amministrativa che i profili attinenti alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica.