Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Gianfranco Ganau, è intervenuto conuna nota, in merito alla proposta di legge sui vitalizi che a breve verrà istruita in prima commissione.
“Il testo all’esame - chiarisce ancora una volta il presidente Ganau - non è altro che la sintesi “perfetta” delle posizioni emerse in conferenza di capigruppo e nell’Ufficio di Presidenza, così come ampiamente “manifestato” dalle diverse anime politiche presenti in Consiglio”.
Il presidente, su mandato dei capigruppo, si è limitato a svolgere questo compito. “Il risultato è sicuramente una proposta di legge più restrittiva - aggiunge Ganau - rispetto alle indicazioni date durante i lavori della Conferenza dei presidenti delle assemblee legislative delle regioni e delle province autonome che indicato i capisaldi per intervenire su un tema così complesso, riducendo i rischi di successo di eventuali ricorsi”.
“Ricordo, infine, che i vitalizi sono stati aboliti a partire da questa legislatura, la quale come è noto ha inoltre provveduto con apposita delibera dell'Ufficio di Presidenza a bloccare l'incremento ISTAT di quelli attualmente in erogazione”.Red