Nel corso di un ordinario servizio preventivo di controllo del territorio, alle ore 17.30 circa di ieri 19 gennaio, a Nuoro, in Viale la Solitudine, i militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Nuoro, agli ordini del Comandante Mag. Marco Keten, hanno proceduto all’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di Marco Catte,19enne nuorese.
Lo studente, fermato mentre era in sosta in atteggiamento sospetto a bordo di una Citroen Saxo in compagnia di altri due coetanei, a seguito della perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di 11 dosi di marijuana, conservata in un borsello sotto il sedile.
La successiva perquisizione estesa all’abitazione ha poi consentito di rinvenire altri 48 grammi della stessa sostanza, suddivisa in 36 dosi, nonché materiale atto al confezionamento.
L’arrestato dopo le formalità di legge in caserma, è stato, in serata, accompagnato nel suo domicilio in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida fissata per oggi.
Nessun provvedimento nei confronti degli altri occupanti il mezzo, che sono risultati estranei ai fatti per i quali si procede.