Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato cagliaritano arrestato dal personale della Polizia di Stato per tentata rapina.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per tentata rapina, Marco Calamida, di 43 anni, del capoluogo, con precedenti di polizia.

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio di una Volante è stato inviato dalla Centrale Operativa in via della Pineta ove una donna aveva segnalato la presenza di un individuo che stava commettendo un furto all’interno di un bar.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, hanno notato l’uomo che agitava le mani ed urlava, pretendendo che gli consegnasse del denaro. Qundi, Calamida, dopo essere stato bloccato dagli agenti, hanno accertato che l’individuo, poco prima, si era introdotto nel bar e, con la scusa di farsi cambiare una banconota da 50 euro, approfittava della cassa aperta per infilare repentinamente la mano e cercare di appropriarsi del suo contenuto. La dipendente però è riuscita a chiudere il cassetto ma, nel frangente, le banconote e i dolciumi presenti sul banco sono finiti a terra.

L’uomo ha tentato comunque di afferrare la donna e di colpirla minacciandola, lanciandole contro degli oggetti e allo stesso tempo pretendeva che gli fosse consegnato il denaro contenuto nella cassa. La barista, però, per difendersi, si è riparata dietro il bancone.

Il pregiudicato, negli ultimi mesi si è reso responsabile in più occasioni di reati effettuati con lo stesso modus operandi, in particolare è stato arrestato dai Carabinieri a Villasimius con altra persona per essersi introdotto in tre esercizi commerciali e, con il pretesto di farsi cambiare del denaro, si è avventato dietro il banco per prendere le banconote. Il 23 dicembre scorso è stato invece arrestato sempre dalla Polizia di Stato per una rapina presso una pasticceria nel Quartiere di San Benedetto. L’uomo è stato infine dichiarato nuovamente in arresto e su disposizione del P.M. di turno, è stato condotto presso la propria abitazione in attesa del processo con rito per direttissima previsto per oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »