Quest’oggi i carabinieri della Stazione di Assemini e della compagnia di Cagliari a seguito degli accertamenti scaturiti dopo le lesioni subite da una congolese di 22 anni, la notte del 27 dicembre 2014, che era stata ricoverata presso l’ospedale Brotzu con una prognosi di trenta giorni per vari traumi, verosimilmente dovuti alla caduta da un balcone (1° piano) per un ipotetico tentativo di suicidio, hanno denunciato in stato di irreperibilità per tentato omicidio e tentata violenza sessuale un nigeriano, 35enne, senza fissa dimora, con precedenti penali.
L’uomo che alcuni giorni prima aveva conosciuto la congolese, il 27 dicembre si presentava presso l’abitazione della donna, cercando sotto la minaccia di un coltello di ottenere una prestazione sessuale.
Al rifiuto della vittima prima l’ha colpita con alcuni pugni al volto ed al capo poi l’avrebbe spinta dalla finestra, facendola precipitare.
I carabinieri dopo le testimonianze raccolte da parte di alcuni conoscenti della ragazza di colore, intimorita dalla vicenda, hanno denunciato il nigeriano tuttora ricercato.