Siniscola (Nuoro), 28 Ago 2015 - I carabinieri della Stazione di Budoni sono intervenuti a San Teodoro, lungo la statale 125, dopo che una donna con il volto tumefatto aveva fermato degli automobilisti di passaggio ed in seguito hanno arrestato Fabrizio Fois, 48enne di Ploaghe, già noto alle forze dell’ordine, perché al termine di una giornata trascorsa al mare, aveva violentemente picchiato la madre dei suoi figli, sua convivente nel paese del sassarese.
Nella mattina di mercoledì scorso la coppia e le loro gemelline di 5 anni, si era recata presso la spieggia “La Cinta” dove ha trascorso la giornata al mare. In verità, secondo il racconto che la donna poi in serata ha fornito ai carabinieri, il convivente l’avrebbe trascorsa al bar. E in serata, quando bisognava tornare a casa, è scattato il raptus violento: ha letteralmente caricato in macchina convivente e figlie, senza nemmeno consentire di rivestirsi, ed è partito immettendosi sulla statale. Poi quando la donna impaurita da questo ennesimo atteggiamento ha tirato il freno a mano, lui le ha mollato un manrovescio al volto che le ha provocato (come poi nella notte hanno certificato le radiografie) la frattura scomposta delle ossa nasali e dello zigomo. Ma ha anche continuato a picchiarla, provocandole anche ematomi diffusi al volto ed alle braccia fino a quando la donna non è riuscita a divincolarsi ed a gettarsi letteralmente in strada, chiedendo aiuto ad alcuni automobilisti di passaggio.
Quindi sono partite subito diverse segnalazioni al 112 e sul posto è giunta immediatamente una pattuglia dei carabinieri di Budoni che ha condotto tutti presso gli uffici della stazione. Qui, nel corso della notte, la vicenda è stata ricostruita con dovizia di particolari e la donna, dapprima curata dalla guardia medica, è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso di Olbia, dove le lesioni sono state certificate. Ai polsi dell’uomo sono scattate quindi le manette mentre le due bimbe sono state affidate ad un parente di fiducia.
Il giudice presso il tribunale di Nuoro ha convalidato l’arresto dell’uomo, accusato di lesioni personali e maltrattamenti e lo ha sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla casa familiare di Ploaghe.