Nuoro, 5 Set 2015 - Il provvedimento di sospensione della licenza è stato adottato ai sensi dell'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza (TULPS) ed è stato notificato oggi dai Carabinieri della Tenenza di San Teodoro che avevano proposto al Questore il provvedimento.
La norma prevede la sospensione del licenza degli esercizi pubblici nei quali siano avvenuti gravi fatti o sono ritrovo abituale di persone pregiudicate o pericolose.
L’articolo 100 del Tulps rientra tra i provvedimenti che il Questore, quale autorità provinciale di pubblica sicurezza, può applicare per garantire la tranquillità della comunità.
Il Questore ha valutato come gravi diversi episodi, accertati nel corso di attività di polizia giudiziaria dei Carabinieri di San Teodoro, accaduti all'interno e all'esterno del locale, che vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti, alla somministrazione a minorenni di bevande alcoliche, all'arresto di due spacciatori, all'identificazione di numerosi consumatori di stupefacenti e di pregiudicati.
Lo scorso 12 agosto l'Ambra Night era stata sottoposta a sequestro preventivo dall'Arma per aver superato la capienza massima consentita di frequentatori, fissata dalla legge.
Il Questore di Nuoro, Paolo Fassari, ha disposto la sospensione della licenza della discoteca “Ambra Night” di San Teodoro per i prossimi dieci giorni.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Si conclude lunedì 30 dicembre, al Cinema Spazio Odissea a Cagliari, il triennio 2022-2024 delle residenze artistiche – Progetto Rizomi.
- Erogazione dei servizi di igiene urbana per le festività natalizie.
- A Roma donna morta travolta da un albero: aperta inchiesta dalla Procura per omicidio colposo.
- Rapinato il gestore di un distributore di carburanti di Alghero: i due rapinatori fuggiti con oltre 30 mila euro.
- Babbo Natale e tre elfi arrivano a cavallo per portare i doni ai pazienti oncologici dell’Ospedale Santissima Annunziata.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Rapinato il gestore di un distributore di carburanti di Alghero: i due rapinatori fuggiti con oltre 30 mila euro.
- Chiusa dai Carabinieri della compagnia di Oristano l’indagine su un grosso traffico di stupefacenti, 23 indagati.
- Guardia giurata si barrica in casa con una pistola e la madre 90enne costretta al letto. Sul posto forze della Polizia di Stato che alla fine si è arreso e poi arrestato.
- Carabinieri della Stazione di Sestu arrestano un 21enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
- Eseguite nove misure cautelari dai Carabinieri della compagnia in vari paese della provincia di Nuoro. Le accuse vanno da spaccio di sostanze stupefacenti, incendio boschivo detenzione e porto abusivi di armi, oltre a furti, aggravati dalla violenza sulle cose, di autovetture e bestiame.