Nuoro, 14 Set 2015 - Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro ha organizzato la prima edizione di un torneo di calcio a otto, dedicato al Brigadiere Capo Poalo Corbeddu, tragicamente scomparso la notte del 21 agosto 2012, mentre effettuava un posto di controllo lungo la strada statale 389 che collega Bitti ad Orune.
“Abbiamo voluto organizzare questo memorial – spiega il Colonnello Saverio Ceglie - per ricordare un eroe dei nostri giorni. Un militare che si è sempre contraddistinto per correttezza e lealtà, per il suo impegno silenzioso in favore del prossimo, spinto fino all’estremo sacrificio. Attraverso lo sport - che racchiude i valori dell’amicizia, del rispetto delle regole, del confronto leale con gli altri - vogliamo far conoscere ai più giovani la figura del Brigadiere Corbeddu, affinché possa diventare un esempio di vita da seguire”.
Al torneo, in programma dal 14 al 26 settembre, a Nuoro, presso il campo “Beata Maria Gabriella” in via Blasi, parteciperanno le rappresentative dei Carabinieri, degli avvocati, del Corpo Forestale, della Guardia di Finanza, del palazzo di giustizia, della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e dei Vigili del Fuoco.
Sono previsti due gironi di qualificazione, ciascuno da quattro squadre. Gli incontri si svolgeranno nelle giornate del 14, 15, 16, 17, 18 e 21 settembre.
Le prime due squadre di ciascun girone disputeranno le semifinali e le finali in programma, rispettivamente, il 23 e il 26 settembre. Com