Cagliari, 15 settembre 2015 - Risorse in arrivo per il San Giovanni Battista di Ploaghe: su proposta dell’assessore della Sanità, Luigi Arru, la Giunta regionale ha, infatti, approvato lo stanziamento di oltre 385 mila euro per il Comune di Ploaghe e poco più di 32 mila per il Comune di Sassari, per garantire le prestazioni di assistenza, presso il san Giovanni Battista, di ex pazienti dell’Ospedale psichiatrico di Sassari.
Arru ha spiegato che il Comune di Ploaghe ha presentato una richiesta di finanziamento per il pagamento delle rette di ricovero di 12 pazienti nell’Ipab Fondazione S. Giovanni Battista di Ploaghe, per il periodo compreso tra l’1 gennaio 2014 e il 30 giugno 2015.
“La Asl non ha più in carico i pazienti dimessi dall’ospedale psichiatrico – ha detto l’assessore – e, come fatto anche in altri casi e per altri ex pazienti psichiatrici, abbiamo la necessità della presa in carico di 12 pazienti da parte del Comune di Ploaghe e di 1 paziente da parte del Comune di Sassari, inseriti al S. Giovanni Battista di Ploaghe “.
Ora le risorse stanziate saranno trasferite ai Comuni di Sassari e Ploaghe che, a loro volta, le gireranno alla struttura di Ploaghe.