Press "Enter" to skip to content

Algherese già condannato in precedenza per omicidio accoltello il titolare di un bar della città senza apparente motivo, arrestato ancora dalla Polizia di Stato per tentato omicidio aggravato.

Alghero (SS), 25 Set 2015 - Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Alghero, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Sassari, nei confronti di Giuseppe Canoligo, 49enne algherese, accusato di tentato omicidio aggravato.

L’uomo, pochi giorni fa aveva colpito alla schiena con un coltello il titolare di un bar algherese, ad attività ormai chiusa, senza nessun apparente motivo ma per pura fortuna la vittima era riuscita a sottrarsi ad ulteriori colpi riuscendo a bloccare l’aggressore ed a chiamare la polizia.

Canoligo, dopo l’intervento degli agenti del Commissariato P.S., al momento era stato soltanto denunciato in stato di libertà per lesioni personali.

Il Pubblico Ministero presso il Tribunale di Sassari, Dott. Mario Leo, una volta visionati gli atti prodotti dalla Polizia, considerata l’aggressività e la pericolosità sociale dell’uomo, gravato peraltro da una condanna pregressa per omicidio, ha richiesto l’emissione della misura cautelare che è stata eseguita dalla Polizia di Stato con l’accompagnamento dell’uomo presso la Casa Circondariale di Sassari.