Oristano, 30 Set 2015 - Nelle scorse settimane, diversi cittadini oristanesi hanno dovuto fare i conti con dei ladruncoli che, in vari orari nell’arco della giornata ma prediligendo le ore notturne, hanno rovistato all’interno delle proprie autovetture.
In alcune occasioni hanno addirittura sorpreso i malviventi nella flagranza di reato che però sono sempre riusciti a farla franca.
Nel pomeriggio di ieri un’attenta signora, vittima di uno dei furti, ha riconosciuto il presunto ladro e ne ha segnalato la presenza alla Centrale Operativa della Questura di Oristano.
Gli Agenti della Sezione Volanti, diretta dal Commissario Capo, Michele Amatulli, in costante contatto con la vittima del furto, hanno raggiunto immediatamente il luogo indicato ed individuato la persona segnalata, P.L., 31 anni, originario della provincia di Varese.
Dati i numerosi precedenti del giovane, gli Agenti della Volante, unitamente agli investigatori della Squadra Mobile, diretta dal Vice Questore Aggiunto, Dario Mongiovì, hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’alloggio dove il giovane lombardo risiede e qui hanno rinvenuto un coltello a serramanico ed altri oggetti di poco valore, riconducibili ai recenti furti sulle autovetture. Il giovane dovrà ora rispondere davanti al Giudice del reato di Ricettazione.
Considerati i precedenti del giovane e riscontrando la sua effettiva attitudine a delinquere, il Questore di Oristano ha altresì applicato il provvedimento del foglio di via obbligatorio che vieta il rientro nel territorio comunale di Oristano.