Sassari, 5 Ott 2015 - I militari de Comando provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, ieri mattina hanno fermato una signora di 44 anni, con circa mezzo chilo di cocaina.
I finanzieri del Gruppo di Olbia, di servizio presso il porto Isola Bianca, sono riusciti ad individuare la signora, residente a Milano, appena sbarcata dal traghetto proveniente da Livorno per partecipare - a suo dire - a un matrimonio in Sardegna.
Ad attirare l’attenzione delle Fiamme Gialle è stata la segnalazione dei cani Aglot, Daff e Ral oltre all’atteggiamento particolarmente agitato dimostrato dalla signora di fronte ai controlli che la vedevano interessata. Quindi si è proceduto ad effettuare la perquisizione del mezzo condotto dalla donna, una Ford Fiesta, dove, abilmente occultata nel pannello dello sportello posteriore sinistro, è stata rinvenuta una busta di plastica contenente circa mezzo chilo di cocaina. A nulla è valso il tentativo del corriere di coprire l’odore dello stupefacente utilizzando, nell’involucro, pasta dentifricia e caffè.
L’arrestata dopo le formalità di legge è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania e rinchiuso presso il carcere di Bancali (SS).