Cagliari, 6 Set 2015 - Continuano i serrati controlli del personale della Polizia di Stato in tutti i quartieri cittadini cagliaritani estesi anche in tutto il territorio provinciale. Infatti, nel pomeriggio di ieri 5 ottobre, gli Agenti della Squadra Mobile cagliaritana hanno arrestato a Monserrato, Wladimir Sollai, di 40 anni, pregiudicato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli Investigatori della Quarta Sezione della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, a seguito di un’attività info-investigativa che perdurava da alcuni giorni, hanno scoperto, all’interno del seminterrato di un’abitazione di proprietà di Sollai, una vera e propria serra artigianale perfettamente allestita con un impianto di aerazione professionale.
Gli investigatori hanno così recuperato e sequestrato circa 60 grammi di marijuana già essiccata ed alcuni bilancini di precisione e circa 20 piantine di canapa indica. I poliziotti, oltre al rinvenimento dello stupefacente, hanno notato delle anomalie al sistema elettrico.
Coinvolti i tecnici dell’Enel, chiamati ad intervenire sul posto per le verifiche di competenza dagli stessi investigatori, è emerso che l’uomo aveva allacciato abusivamente i fili elettrici con i quali alimentava l’impianto elettrico della serra. Per tale motivo Sollai è stato anche indagato per furto di energia elettrica.