Alghero (SS), 6 Ott 2015 - Nei giorni scorsi, personale del Commissariato di P.S. di Alghero (SS) ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, B.G., 50enne di Forlì, ma residente nella città catalana, con numerosi precedenti specifici.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Sassari per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, una pattuglia delle Volanti, ha proceduto al controllo di un’autovettura con una persona a bordo. Durante le verifiche, il conducente ha mostrato un certo nervosismo, tale da indurre gli operatori ad approfondire gli accertamenti. Condotto presso gli uffici del Commissariato, l’uomo ha consegnato spontaneamente un involucro in cellophane contenente sostanza bianca, risultata poi essere cocaina dal peso di circa 98 grammi, affermando di possedere ulteriore droga presso il suo domicilio.
Sottoposto a perquisizione personale, il 50enne è stato trovato in possesso di 600,00 euro mentre dopo la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti ulteriori involucri di cellophane pronti per essere confezionati, circa 6 grammi di cocaina custodita dentro un bicchiere, un bilancino e 3100,00 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è quindi dichiarato in arresto e a seguito dell’udienza di convalida, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.