Press "Enter" to skip to content

Operazione a Cagliari nella notte contro la prostituzione: fermate sei prostitute trovate senza documenti e due giovani arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 8 Ott 2015 - Questa notte, numerosi carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cagliari e i colleghi delle stazioni dipendenti, San Bartolomeo, Pirri e Stampace, hanno effettuato un servizio coordinato, disposto dal comandante provinciale carabinieri, Col. Salvatore Cagnazzo, nelle aree notoriamente e diversamente critiche di questo capoluogo (Is Mirrionis, Marina, S. Elia, San Michele, Santa Gilla, ecc), finalizzato al contrasto del riemergente fenomeno della prostituzione e di quello sempre diffuso di uso e spaccio di sostanze stupefacenti.

Infatti, durante il servizio sono state controllate sei giovani donne, (tre romene e tre nigeriane), sono state trovate senza documenti e sono state accompagnate in caserma per essere identificate.

Inoltre l’auto di un romeno, che si trovava insieme a una prostituta, è stata sequestrata perché il giovane non aveva la patente di guida.

Per quanto riguarda gli stupefacenti sono stati arrestati due giovani, Mario Porcu, di 24 anni, di Oristano ee Emilio Cardu, di 34 anni, cagliaritano, entrambi pregiudicati.

I militari, approfittando dell’oscurità e a piedi, sono entrati in una palazzo di via Premuda, nel locale quartiere di Is Mirrionis, dove, all’interno del cortile del complesso abitativo, i due giovani sono stati fermati e controllati, verificando che ciascuno di essi era in possesso di un borsello nero contenente alcune centinaia di dosi di stupefacente oltre a denaro contante, provento dell’attività di spaccio.

A conclusione dell’attività antidroga degli uomini, coordinati dal comandante la compagnia cc di Cagliari, Cap. Eugenio Fantone e sul posto agli ordini del vice comandante Ten. Marcello Pezzi, sono stati trovati 1 kg e 400 grammi di stupefacenti di diverso tipo tra hashish (oltre 300 dosi), marijuana (oltre 100 dosi) e cocaina (oltre 30 dosi), nonché somma di 2.400,00 euro circa in contanti.

Gli arrestati, dopo le formalità di legge sono stati trattenuti e quest’oggi stesso compariranno davanti al Tribunale di Cagliari per la celebrazione del rito direttissimo.