Cagliari, 9 Ott 2015 - Aggius, Galtellì e Gavoi, in concomitanza con la tappa di Autunno in Barbagia, saranno protagonisti domenica della giornata dei borghi ‘arancioni’ organizzata dal Touring Club. Mentre, a partire da domani, si svolgerà a Sardara, altro Comune ‘bandiera arancione’, la festa regionale del club di prodotto BAI, ‘Borghi Autentici d’Italia’.
Bandiera arancione. Tra le cento nazionali, sei sono in Sardegna: ai quattro paesi protagonisti del fine settimana, si aggiungono Laconi e Oliena. Il marchio di qualità turistico-ambientale è assegnato dal Touring Club alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per accoglienza e offerta di eccellenza.
Festa Borghi autentici. Sardara ospiterà, invece, la seconda edizione della festa regionale BAI Sardegna. La due giorni propone incontri, musica, profumi e sapori della tavola tradizionale, laboratori e visite guidate. Dal 2007 a oggi le associazioni al club BAI sono cresciute enormemente: primo comune fu Galtellì, oggi nel circuito si contano 31 enti.
Risorsa turistica. "Borghi autentici e bandiere arancione hanno saputo tutelare e valorizzare le loro peculiarità con equilibrio e rispetto di ambiente e tradizione - dice l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi - anche grazie alla loro attività di sviluppo turistico, sono capaci di richiamare nell'arco di tutto l'anno numerosi visitatori, appassionati di identità, cultura e paesaggi naturali della Sardegna. I borghi sardi sono la testimonianza della crescente attenzione per un turismo sostenibile e diversificato nel tempo e nello spazio". Red
Turismo, borghi autentici e bandiera arancione: weekend all’insegna di identità e cultura
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate dalle 15 del 22 alle 23,59 del 23 dicembre 2024.
- Rinnovo contrattuale sistema Regione e del Corpo Forestale: domani a Nuoro conferenza stampa dell’assessora Motzo.
- Chiusa dai Carabinieri della compagnia di Oristano l’indagine su un grosso traffico di stupefacenti, 23 indagati.
- Passo avanti verso la modernizzazione dei servizi comunali.
- Orribile a Reggio Calabria una donna violentata e filmata per due anni: tre ragazzi arrestati.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Rinnovo contrattuale sistema Regione e del Corpo Forestale: domani a Nuoro conferenza stampa dell’assessora Motzo.
- Einstein Telescope: Spanedda, siglato accordo fra enti per coordinamento e promozione della candidatura Sos Enattos.
- Glencore abbandona il territorio: il gruppo Pd al fianco di lavoratrici, lavoratori e del Sulcis iglesiente.
- Glencore: Todde a ministro Urso, non possiamo tollerare questa ennesima mancanza di rispetto.
- Lai (PD) – Manovra 2025, per la Sardegna un conto da oltre 600 milioni Nessun intervento per l’isola, tagli al mezzogiorno, solo marchette.