Cagliari, 12 Ott 2015 - Martedì 13 ottobre 2015 inizierà alle 9,30, nei locali della Fiera Internazionale della Sardegna, l’Assemblea dei quadri e delegati della Cisl sarda. I lavori saranno aperti dalla relazione del segretario generale Oriana Putzolu, che presenterà il quadro della situazione della Cisl sarda e le proposte di modifica organizzativa necessarie per portare il sindacato sempre più vicino ai lavoratori, non solamente nelle realtà aziendali e nei posti di lavoro, ma anche rafforzando la rete di servizi in grado di rispondere ai bisogni sociali, assistenziali e fiscali dei cittadini.
Il sindacato avanzerà anche una serie di proposte per contribuire a migliorare la situazione socio-economica dell’isola e rilanciare lo sviluppo. Se la politica non risponderà, la segreteria regionale Cisl non esclude il ricorso a nuove iniziative di mobilitazione.
Dopo gli interventi dei delegati, concluderà i lavori il segretario generale confederale, Anna Maria Furlan.
Agli “stati generali” parteciperanno 300 dirigenti aziendali, territoriali e di categoria, in rappresentanza di 8 territori, 51 sedi zonali e 19 federazioni.
Alla Cisl sarda sono iscritti 152.836 lavoratori, di cui 72.664 in pensione.