Press "Enter" to skip to content

Salvati tre cuccioli di pastore Maremmano dai carabinieri di Narcao.

Carbonia, 28 Ott 2015 - Ieri sera, in Perdaxius (Ca), in via Segni, la pattuglia dei carabinieri della Stazione di Narcao, è stata fermata da alcune donne che, passeggiando in quella via, giunte all’altezza del ponte, hanno sentito diversi guaiti provenire dal sottostante canale.

Quindi dopo una rapida ispezione dal ponte, i militari hanno notato, sul greto del fiume, un sacco di iuta di colore bianco, chiuso con una corda.

Gli uomini dell’Arma sono scesi verso il piccolo fiume perché avevano visto il sacco muoversi e nel contempo si sentivano anche dei flebili guaiti.

luogo dove sono stati gettati i cuccili salvati dai cc carbonia  cuccioli salvati da carabinieri carboniaPertanto è apparso chiaro che all’interno del sacco vi fossero uno o più cuccioli e perciò i carabinieri si sono prodigato per trarli in salvo, poiché il sacco in parte era già sommerso dall’acqua.

Dopo averlo recuperato ed aperto all’interno vi erano tre cuccioli di pastore Maremmano.

A questo punto è stato subito avvertito il veterinario di turno della asl. 7 di Carbonia e che è intervenuto subito dopo. Nel frattempo nel luogo del ritrovamento dei cuccioli si è radunato una piccola folla e tra questa un signore di Perdexius ha avanzato la richiesta di poter adottare uno dei piccoli Maremmani e, quindi, i militari e il veterinario hanno accettato di buon grado la richiesta e consegnato al richiedente il cucciolo appena salvato.

Gli altri sono stati dal medico degli animali per la successiva sistemazione presso il canile convenzionato.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »