Cagliari, 28 Ott 2015 - Domani, giovedì 29 ottobre, all’hotel Regina Margherita di Cagliari è in programma l’evento di fine programmazione del POR FSE 2007-2013. Nell’occasione verranno comunicati i risultati raggiunti nel precedente settennio di programmazione e le prospettive offerte dal nuovo Programma Operativo 2014-2020.
L’evento, a partire dalle 9:30, inizia con una mattinata di lavoro in cui gli stakeholder del territorio (imprese, giovani, cittadini, beneficiari reali e potenziali) insieme ai referenti regionali potranno confrontarsi in tavoli di discussione tematici su Impresa (Occupazione), Giovani (Istruzione e Formazione), Terzo settore (Inclusione sociale).I tavoli di discussione saranno coordinati da facilitatori che accompagneranno gli attori in un processo partecipativo in cui verrà chiesto loro di esprimersi sulle tematiche individuate tra le aree di azione del POR 2007-2013 e corrispondenti alle priorità del POR 2014-2020.
Nella sessione pomeridiana – a partire dalle 15.30 - spazio agli interventi dell’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura, di Eugenio Annicchiarico (Autorità di Gestione del POR FSE) e di Luca Galassi (direttore del Servizio di supporto all’Autorità di Gestione) e al dibattito in cui le idee emerse nel corso dei lavori tematici della mattina verranno esposte in un incontro aperto al pubblico. Red