Siniscola (Nu), 28 Ott 2015 - Nella giornata di ieri, a Siniscola, i carabinieri della Stazione del paese e i colleghi della Stazione cc di Torpé, hanno arrestato Manuel Marras, 29 anni, del posto, già noto ai militari.
La vicenda nella quale è rimasto coinvolto il giovane, ha dell’incredibile: durante la tarda serata di lunedì, all’interno di un locale pubblico, ha avuto un alterco con un altro cliente che è poi degenerata e Marras dopo essere uscito dal bar, vi è rientrato con un coltello da cucina, della lunghezza di ben 30 centimetri. Subito gli altri avventori, tra i quali due carabinieri liberi dal servizio, lo hanno bloccato e disarmato. Immediatamente è giunta sul posto la pattuglia della Stazione cc di Siniscola ma l’uomo, alla vista degli uomini dell’Arma, ha impugnato un grosso ramo di palma e ha continuato ad inveire nei confronti dei carabinieri, minacciandoli ed oltraggiandoli.
A quel punto la fermezza dei militari intervenuti, unitamente ai due liberi dal servizio, ha permesso di bloccare l’uomo. Quindi è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso e subito dopo dichiarato in arresto per i reati di minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, minaccia aggravata e possesso di armi od oggetti ad offendere. Il coltello è stato sequestrato.
Marras, questa mattina è stato portato in Tribunale dove il giudice di Nuoro ha convalidato l’arresto e disposto, in attesa delle nuove udienze, la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Siniscola.