Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Sassari arrestato dalla Polizia di Stato per tentato furto aggravato  

Sassari, 31 Ott 2015 – Ieri sera, gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato, P.M. 39enne, di Sassari, con precedenti di polizia.

Un agente, libero dal servizio, mentre transitava in viale Umberto, ha notato un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le autovetture in sosta e pertanto ha deciso di seguirne i movimenti.

Quest’ultimo dopo qualche minuto, ha raccolto una pietra da terra, l’ha scagliata sul vetro di un’autovettura e dopo averlo frantumato ha infilato il braccio per sottrarre qualcosa dal sedile.

In quel frangente si è accorto del poliziotto che osservava la scena e ha tentato di allontanarsi dal luogo del reato ma l’agente, dopo aver immediatamente chiesto ausilio alla Centrale Operativa, si è messo all’inseguimento del pregiudicato che è stato bloccato poco dopo dai colleghi di una Volante intervenuta sul posto. Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto e condotto presso le camere di sicurezza della Questura.

Questa mattina, per l’arrestato, in sede d’udienza, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto ed ha disposto un provvedimento di obbligo di firma.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »