Press "Enter" to skip to content

Giovane di Mamoiada con la patente revocata si fa trovare a bordo di un’auto vicino alla caserma dei carabinieri, denunciato 

Siniscola (Nuro), 12 Nov 2015 - Pericoloso per la propria ed altrui incolumità il comportamento di chi si mette alla guida pur non avendo mai conseguito la patente. Questo è un fenomeno con il quale, nella giornata di ieri, si sono imbattuti i carabinieri della Stazione di Torpé e della compagnia di Siniscola, che hanno organizzato uno specifico servizio per il contrasto alle violazioni delle norme della circolazione stradale. Infatti, sono stati ben cinque i casi, riscontrati tra quel centro, il vicino comune di Posada e Siniscola.

I responsabili sono due ventiseienni, un 39 enne ed un 33 enne. In particolare, sono stati deferiti S.S., trovato alla guida di una Fiat Punto, S.G. a bordo di una Hyundai Getz. Il 39 enne, originario di Mamoiada, nonostante sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale e con patente revocata, si trovava alla guida di un’Alfa Romeo 156. Invece a Siniscola il giovane 32 enne è stato trovato a bordo di una nuovissima Honda Cbr 1000 senza mai aver conseguito il titolo. Ma la situazione più curiosa è quella che hanno dovuto affrontare i militari del radiomobile. Questi, infatti, al rientro dal normale turno di servizio, nell’ingresso al cancello della caserma, sono stati bloccati dall’uscita di un mezzo da una strada laterale, che non consentiva l’ingresso al garage. Visto che si trattava di un camioncino e soprattutto della vicinanza alla caserma, gli uomini dell’Arma hanno deciso di effettuare il controllo dei documenti che poi sono risultati in regola. L’autista, un 52 enne, non aveva la patente, mentre il mezzo era senza assicurazione, scaduta da ben 5 anni. Il camioncino è stato quindi sequestrato.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »