Press "Enter" to skip to content

Un sardo di 62 anni tentata di uccidere due persone a in provincia di Varese e si costituisce al personale della Questura di Cagliari.

Cagliari, 15 Nov 2015 – Ieri sera, alle ore 21.00 circa, si è presentato spontaneamente presso la Questura di Cagliari,  Sergio Abis, di 62 anni, nato a Cagliari, in Italia senza fissa dimora (dichiarato irreperibile dal Comune di Novara il 31 maggio del 2002), pregiudicato per reati contro il patrimonio, assumendosi ogni responsabilità in merito al duplice tentato omicidio avvenuto il 13 novembre scorso in località Mornago (Va)  nei confronti di Matteo Fiocco e Luigi Carlo Brambilla, rispettivamente amministratore e collaboratore della società commerciale Dragon Fly srl con sede a Mornago (Va), operante nel settore aereo.

Abis, in preda ad un furioso raptus, aveva dapprima sferrato, con un coltello a serramanico, un fendente alla gola nei confronti di Fiocco e successivamente all’addome di Brambilla. Le cause sarebbero ascrivibili ad una richiesta di denaro avanzata dall’Abis nei confronti di Fiocco per un credito mai riscosso di cui tuttavia la vittima negava l’esistenza.

Al termine dell’azione delittuosa, risalente alle ore 13.30 del 13 novembre, Abis, dopo essersi liberato del coltello, si era reso irreperibile fino alla giornata di ieri, allorquando, alle ore 21.00 circa si è presentato in Questura dove poi si è assunto ogni responsabilità in merito al reato.

L’uomo, dopo i fatti, si era dato alla fuga raggiungendo Genova e imbarcandosi alla volta della Sardegna dove, prima di costituirsi agli uomini della Squadra Mobile, aveva deciso di regalarsi il dono di visitare le città di Oristano e Cagliari di cui era originario.

In considerazione dei gravi elementi di colpevolezza assunti a suo carico, desunti soprattutto dalle dichiarazioni delle vittime, il pregiudicato è stato dichiarato in stato di fermo di Polizia Giudiziaria e poi rinchiuso, durante la notte, nella Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’A.G. procedente.