Press "Enter" to skip to content

Attività di controllo dei carabinieri in alcuni ristoranti e locali notturni di Cagliari: sanzionati titolari di un locali con sette ballerine ‘in nero’ e due persone denunciate per ricettazione.

Cagliari, 16 Nov 2015 - Nell’arco serale/notturno di sabato e domenica appena trascorsi, si è svolto un servizio coordinato finalizzato al controllo di pubblici esercizi e circoli privati, il quale ha visto impegnati i militari della Compagnia Carabinieri di Cagliari, unitamente a personale di reparti specializzati, quali il Nucleo Antisofisticazione e sanità, nonché gli ispettori del lavoro della Direzione Provinciale, accompagnati da militari del Nucleo Ispettorato del lavoro.

Nell’ambito di tale servizio, sono state controllate una pizzeria-bisteccheria di viale Sant’Avendrace, una discoteca ed un circolo privato di viale Trieste. In quest’ultimo luogo, è stata riscontrata la presenza di 7 ballerine straniere che prestavano la loro opera “in nero”, motivo per cui è scattata una sanzione immediata di 2.000,00 euro, unitamente all’obbligo di regolarizzazione con assunzione a tempo indeterminato e la maxi sanzione di 14.000 euro a carico del titolare, una cittadina romena. Nella circostanza è stata elevata anche una sanzione del Nas per la violazione della vigilanza su divieto antifumo.

Complessivamente nel corso del servizio sono state identificate oltre 100 persone e controllati circa 50 veicoli; in particolare tale tipo di controlli ha consentito ai Carabinieri anche di deferire in stato di libertà due cittadini cagliaritani per il reato di ricettazione, sorpresi alla guida di un’autovettura risultata essere oggetto di furto regolarmente denunciato.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »