Cagliari, 2 Dic 2015 - Continuano i serrati controlli della Polizia di Stato in tutti i quartieri cittadini cagliaritani. Infatti, ieri mattina, gli Investigatori della Squadra Mobile cagliaritana hanno arrestato a Cagliari, Matteo Cocco, di 21 anni, pregiudicato.
Gli Agenti della Seconda Sezione della Mobile a seguito di un’intensa attività di indagine hanno rintracciato e fermato il giovane mentre faceva rientro presso la propria abitazione del capoluogo dove poi, durante la perquisizione hanno subito notato un tavolino con numerose buste in cellophane contenenti sia marijuana che cocaina e un bilancino di precisione. Sotto le buste di stupefacenti era celata una pistola a tamburo e relative munizioni subito sequestrata dai poliziotti.
All’interno di un’intercapedine praticata con asportazione di una mattonella, sono stati rinvenuti 25.600,00 euro in banconote da 50euro e ulteriori involucri contenenti Marijuana ed un secondo bilancino di precisione.
La droga sequestrata è pari a 16,500 grammi di cocaina 300 gr. di marijuana.
Nella camera da letto del ragazzo è stata rinvenuta, sono stati trovati altri 1.180,00 euro in banconote di vario taglio, nonché ritagli di cellophane e “tritini”,
Dalle verifiche effettuate dagli investigatori è stato accertato che la pistola a tamburo rinvenuta nell’abitazione, era detenuta illegalmente dal giovane, provvista di punzonatura del banco prova della Repubblica Ceka, riconosciuto in Italia.
Dell’arresto è stata data notizia al P.M. di turno che ha disposto l’accompagnamento di Cocco presso la Casa Circondariale di Uta in attesa dell’udienza di convalida.