Press "Enter" to skip to content

Ancora immigrati clandestini sulle spiagge di Porto Pino: fermati 13 nordafricani.

Carbonia, 3 Dic 2015 – All’una di questa mattina, a Sant’Anna Arresi (Ca), nella località balneare di “Porto Pino”, sono sati notati dagli abitanti del posto, 4 extracomunitari che si aggiravano nelle vie del paese. Quindi immediatamente è scattato l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri che ha subito inviato sul posto le pattuglie delle Stazioni cc di Santadi e Cortoghiana che hanno poi rintracciato gli immigrati e provvedevano alle relative procedure di identificazione, riscontrando che si trattava di persone tutte di sesso maschile, maggiorenni, di nazionalità algerina, sbarcate sulle coste del Sulcis in una località non meglio precisata in quanto la loro imbarcazione utilizzata, non è stata trovata. I clandestini, nella prima mattinata sono stati trasferiti al C.A.R.A. di Elmas per il prosieguo delle attività di identificazione.

Alle successive ore 10.30 circa, sempre a Sant’Anna Arresi, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Carbonia, hanno rintracciato altri 9 extracomunitari, tutti maschi, che si aggiravano nello centro.

Gli stranieri, di presumibile anche questi dell’Algeria, maggiorenni, erano sbarcati sulle coste del Sulcis nel corso della notte in una località non meglio precisata. Quindi questi altri nove clandestini saranno, saranno trasferiti, dagli uomini della Polizia, sempre al C.A.R.A. di Elmas, dove proseguiranno le attività di identificazione.

Alle ricerche ha partecipato anche il velivolo a 109 Nexus CC 041 undicesimo Nucleo Elicotteri di Cagliari-Elmas che ha sorvolato l’intero comprensorio alla ricerca del natante che ancora non è stato rinvenuto.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »