Cagliari, 6 Dic 2'15 - Piove sul bagnato in casa Cus Cagliari Energit. Con un roster ridotto ai minimi termini, il quintetto universitario ha pagato a caro prezzo l’infortunio al polpaccio di Benic, ritrovandosi nella frazione decisiva a corto di energie. 59-74 il punteggio che ha permesso all’Umbertide di violare il parquet di Sa Duchessa al termine di una gara equilibrata per almeno tre quarti. I cinque punti realizzati dalla cagliaritane nella frazione decisiva hanno spianato la strada alle umbre che hanno subito approfittato del debito d’ossigeno del Cus.
Inizio subito in salita per le padrone di casa che si ritrovano sotto di sette lunghezze (0-7), senza riuscire a rendersi pericolose. Una tripla di Milic sblocca il risultato, ma il pallino del gioco rimane saldamente nelle mani delle umbre. La linea dei 3,65 è caldissima, ma il Cus seppure in difficoltà non si lascia intimorire. E infatti, Prahalis a suonare la carica e la prima frazione si chiude sul 12-17. Nel secondo intertempo sale in cattedra Alejandra Chesta che con due triple consecutive riapre i giochi (18-17). Dopo essersi scrollata di dosso la paura iniziale, il quintetto di coach Restivo macina gioco e punti ed è spettacolo con la solita Prahalis che delizia il pubblico con le sue giocate. Dall’altra parte è Simmons a fare il bello ed il cattivo tempo con le due squadre che tra sorpassi e controsorpassi, vanno al riposo sul 36-36. Al rientro in campo è ancora l’equilibrio a farla da padrone. Le cagliaritane, persa Benic, sono costrette a fare gli straordinari, ma danno la sensazione di poter dire la loro fino alla fine. Cuore, grinta e determinazione permettono alle isolane di superare le evidenti difficoltà e, trascinate dall’infaticabile Prahalis, replicano colpo su colpo e vanno alla frazione decisiva sul 54-55. Restano da giocare gli ultimi dieci minuti che si preannunciano intensi e scoppiettanti. Allo stremo delle forze il Cus subisce la verve agonistica di Umbertide che prova ad andarsene e trova l’allungo decisivo con un mini break di 0-6. Prahalis tenta di ricucire lo strappo, ma una tripla di Simmons ristabilisce le distanze. Le energie iniziano a scarseggiare e le ragazze di Serventi chiudono rapidamente i giochi. A pochi secondi dalla fine poi l’infortunio di Giulia Gombac che tiene il Pala Cus con il fiato sospeso, con l’augurio che non sia niente di grave.
Cus Cagliari Energit: Canalis ne; Scano ne; Deiana ne; Benic 2; Zucca ne; Milic 11; Arioli 5; Chesta 12; Prahalis 26; Gombac 3. All. Restivo
Pall. Umbertide: Tikvic 8; Cabrini; Dell'Olio ne; Moroni 12; Pertile 6; Milazzo 8; Simmons 24; Sarni; Fusco ne; Agunbiade 16. All. Serventi
Arbitri: Migotto, Maffei e Capotorto
Parziali: 12-17; 36-36; 54-55; 59-74
Note: Cus: t2: 14/33; t3: 8/28: tl: 7/11. Umbertide: t2: 22/46; t3: 8/22; tl: 4/8.
Basket – Il Cus Cagliari Energit bloccato in casa dall’Umbertide
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- L’Arma dei Carabinieri di Cagliari in prima linea contro la violenza sulle donne: le iniziative del 25 novembre.
- Incidente mortale sulla SS130 nella notte nei pressi del Comune di Iglesias: morti sul colpo due 17enni, una ragazzo e una ragazza.
- Dopo oltre 1000 giorni di guerra in Ucraina, Metsola esorta la Germania di dare missili Taurus. Tajani, da Putin missili vecchi. Vuole spaventare Kiev.
- Tennis – Sinner inarrestabile: travolta Australia e l’Italia è in finale. 2-0 all’Australia, vince anche Berrettini: è un’Italtennis da sogno, con Jannik è finale di Davis.
- Conferenza sul clima – Non più di 300 miliardi per i paesi in via di sviluppo, questo il compromesso. La Cop 29 si chiude con uno sforzo dei paesi più ricchi che non basta a quelli più poveri.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Tennis – Sinner, primo nel mondo trionfa anche in finale battendo Fritz per 6-4, 6-4.
- Forte Village Triathlon 2024: un indimenticabile weekend di sport, passione e condivisione.
- Tutto pronto per il Forte Village Triathlon 2024 una grande festa dello sport con le gare Olimpico, Super Sprint e Duathlon Kids previsto per il 26 27 ottobre prossimo a a Santa Margherita di Pula Ottobre prossimo.
- Cagliari ospita il Torneo WTT di Tennistavolo una 6 giorni di sport e promozione internazionale.
- Alberto Roveta (Skoda Fabia RS) è il vincitore del Rally Terra Sarda.