Press "Enter" to skip to content

Attività carabinieri compagnia di Carbonia: sei pluripregiudicati arrestati

Carbonia, 15 Dic 2015 - Questa mattina, i carabinieri della compagnia di Carbonia hanno un servizio a largo raggio in funzione anticrimine, nel quale sono stati impiegati 25 militari, con 8 autovetture, il supporto aereo di un elicottero a109 Nexus del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Ca-Elmas che ha fatto diversi sorvoli su Carbonia e sulle attività in corso ed una unità cinofila del Nucleo cinofili di Cagliari con un cane specializzato nella ricerca di armi ed esplosivi.

Durante il servizio, coordinato dal comandante la compagnia Magg. Giuseppe Licari, sono state effettuate due perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi, è stato attuato un posto di blocco su due sensi di marcia lungo la Sp 2 tra Carbonia e Portoscuso, nel quale sono state fermate ed identificate 40 persone e controllate 23 macchine.

Nel contesto del servizio sono state arrestate 6 persone e tutti posti agli arresti domiciliari, tra cui L.N.  23 anni, di Carbonia, disoccupato, pluripregiudicato. Il giovane sconterà in regime di detenzione domiciliare un cumulo di pena di un anno, 5 mesi e 20 giorni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio – evasione – furto aggravato, s.W., di 28 anni, di Carbonia, disoccupato, pluripregiudicato, domiciliato in città. L’uomo deve scontare una pena di un mese e 29 giorni di arresti domiciliari per il reato di evasione, S.G., di 50, di Carbonia, disoccupato, pluripregiudicato sconterà la pena di 4 mesi di arresto, per il reato di guida in stato di ebbrezza, E.M., di 52, di Carbonia, pluripregiudicato dovrà scontare una pena di un mese e 28 giorni di reclusione per tentato furto aggravato, M.S., di 29, di Carbonia, disoccupato, pluripregiudicato deve scontare una pena di 20 giorni in detenzione domiciliare per guida in stato di ebbrezza ed infine, M.G., di 54 anni, di Carbonia, pensionato, pluripregiudicato, sconterà un cumulo pena di 11 mesi e un giorno di reclusione per lesioni personali – minaccia aggravata e ingiuria.