Oristano, 16 Dic 2015 - Nell’ambito dei servizi in atto per le festività natalizie proseguono i controlli presso i locali pubblici nella provincia.
Nella giornata di ieri, infatti, a seguito degli accertamenti e delle segnalazioni effettuati dalla Stazione Carabinieri e dalla Polizia Locale di Marrubiu, presso il circolo denominato “Full Low”, ubicato nella frazione Sant’Anna di Marrubiu, località Masongiu, sono state riscontrate numerose violazioni della normativa vigente e in particolare la presenza all’interno del circolo di clienti sprovvisti della tessera di affiliazione all’Ente, l’omessa comunicazione di cessione di fabbricato ad uso abitativo, l’avvio dell’attività in questione senza il disposto titolo abilitativo, la mancanza del titolo abilitativo, il non rispetto delle norme vigenti in materia di edilizia-urbanistica, igienico sanitaria e di sicurezza e prevenzione incendi allestimento della sala per lo svolgimento di pubblico spettacolo, senza il prescritto titolo abilitativo, assenza di certificazione di agibilità e presenza di pregiudicati. Inoltre, il titolare del locale era stato denunciato dalla Stazione Carabinieri di Marrubiu ai sensi dell’art. 650 C.P., poiché nonostante il Comune di Marrubiu avesse già emesso due ordinanze per la sospensione dell’attività del locale, i militari accertavano che il circolo risultava ancora attivo.
Pertanto il Questore di Oristano, Dott. Francesco Di Ruberto, ha disposto la chiusura per 15 giorni del suddetto circolo ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S. in quanto abituale ritrovo di persone pregiudicate e con pendenze penali, nonché locale privo delle necessarie norme di sicurezza e garanzia della incolumità igienico-alimentare e fisica degli avventori.