Cagliari, 11 Feb 2016 - “Tra le tante dichiarazioni offensive e fuori luogo pronunciate durante la sua visita odierna, una in particolare occupa il posto d’onore. Con la sua penosa uscita sulle adozioni gay, Matteo Salvini si è infatti confermato un comico di quart’ordine che non fa ridere nessuno”.
Questo – si legge ancora nella nota - è purtroppo lo spessore politico del signorotto lombardo, uno che trascura il suo lavoro di europarlamentare per piombare da vicerè in luoghi di cui non conosce nulla e che forse disprezzava fino a poco tempo fa, per lanciare becere battute e seminare odio e razzismo.
Tra un cambio di felpe e l’altro, - prosegue Cocco - consigliamo a Salvini e ai suoi pochi accoliti sardi di informarsi prima di aprire bocca, perché sono tanti gli impegni del presidente Pigliaru e della sua maggioranza di centrosinistra occupata a tirare fuori la Sardegna dalla voragine in cui in cinque anni di malgoverno regionale e nazionale del centrodestra, alleato del leghista, l’hanno fatta sprofondare.
Per quanto la nostra isola sia terra di accoglienza, conclude il capogruppo Pd - come dimostrato nella gestione dei migranti, a tutto c’è un limite e facciamo nostre le parole dello stesso rappresentante leghista:
“Se proprio non può fare a meno di dire corbellerie, faccia pure, ma a casa sua”.